please, one moment...

Rosso Wine Experience

Rosso Wine Experience

 

Benvenuto al Rosso Food and More, dove l'esperienza culinaria incontra la degustazione del vino.

Partendo dalla passione per il nostro lavoro abbiamo creato la Rosso Wine Experience, una proposta enogastronomica e sensoriale che combina un menù di alta qualità con una selezione di vini in abbinamento.

 

 


 

 

Ma che cos’è esattamente la Rosso Wine Experience?

 

Si tratta di un ‘Pairing a Quattro Mani’, definito dal cliente insieme a noi, in cui ogni piatto viene abbinato con cura a un vino specifico, per esaltare i sapori e le caratteristiche organolettiche dei prodotti. Selezioniamo attentamente i vini da abbinare a ogni portata, cercando quelli che meglio si sposano con i sapori e le consistenze dei piatti.

Questa esperienza enogastronomica offre diverse opzioni, a seconda dei propri gusti e delle diverse esigenze. Infatti, è possibile scegliere tra varie formule:

  • Si sceglie il menù sulla base dei propri gusti e si lascia decidere l’abbinamento dei vini dal nostro staff;
  • Si parte dalle proprie preferenze per quanto riguarda il vino e si riceve una proposta di menù dal nostro chef;
  • Si crea un menù e un pairing completamente personalizzato.

Il vero protagonista della Wine Experience è il cliente che viene sapientemente guidato dai nostri consigli. Lo chef può creare piatti con accostamenti di ingredienti e preparazioni adatti a soddisfare qualsiasi palato, mentre il nostro continuo studio dal punto di vista enologico ci porta a poter proporre accostamenti nuovi e ricercati.

 

Quali sono i piatti proposti in questo Pairing?

 

La base per creare i menu personalizzati è la nostra idea di cucina che si radica nei profumi e nei sapori della tradizione mediterranea con una particolare attenzione alla stagionalità e alla freschezza delle materie prime. Possiamo creare menù che partono dalla proposta alla carta o dal fuori menu oppure valutiamo insieme richieste particolari.

Naturalmente, ogni piatto è accompagnato da un vino selezionato appositamente per esaltare i sapori delle diverse portate. Tra le scelte disponibili ci sono vini sia italiani sia esteri che possono essere bianchi, rossi, rosè, orange wine, bianchi macerati, spumanti e champagne oppure anche passiti e, per non farci mancare nulla, distillati.

La nostra filosofia è quella di offrire una proposta di altissima qualità, studiata con cura per garantire un'esperienza di degustazione straordinaria.

 

Come prenotare?

 

La prenotazione è semplice: basta contattare il ristorante tramite telefono o mail e parlare con il nostro responsabile degli eventi per definire il menu e il pairing più adatto. Si consiglia di prenotare con anticipo per garantirsi la disponibilità della proposta.

 

L'experience

 

In conclusione, la Rosso Wine Experience proposta dal nostro ristorante è un'esperienza di gusto unica, studiata e personalizzata sulla base dei gusti e delle esigenze del cliente.

Grazie alle nostre competenze, all’esperienza maturata nel settore e alle tue preferenze, è possibile passare una serata diversa, che possa lasciare il segno e, perché no, diventare un appuntamento fisso, il tutto in un'atmosfera accogliente e raffinata.

Non perdere l'occasione di prenotare e di farti conquistare dai sapori e dai profumi della nostra cucina e dei vini proposti in abbinamento!

/ / / dove siamo

Ci troviamo
presso IDEA VILLAGE

Rosso food and more sorge all'interno del parco Idea Village

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONSENTI AL TRATTAMENTO DEI TUOI DATI
Ho letto l'informativa sulla Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e do il mio consenso a ricevere comunicazioni marketing Vorrei ricevere comunicazioni e informazioni commerciali su prodotti e servizi di Rosso Food and More attraverso i canali e-mail, telefono/servizi di messaggistica.